Realizzazioni | Parco degli Artisti

Parco degli Artisti

Un parco che riesce a soddisfare le esigenze di tutti, fortemente sfruttato da bambini e ragazzi, regala emozioni forti e lunghe attese per scivolare sulla funicolare da 20 m. Per i più piccoli vi sono due molle, la prima ricorda l'ape car e la seconda rappresentata da un asinello ha la seduta avvolgente per poter essere utilizzata anche da bambini con disabilità. La torretta principale offre tre scivoli in polietilene che soddisfano tutti gli scenari. Per i più piccoli lo scivolo h 84 cm aperto, ad un'altezza di 150 cm possiamo scegliere di scendere dallo scivolo aperto oppure provare l'emozione dello scivolo a tubo. La torretta comprende anche una casetta con due sedute e pannelli multigioco, non lontano si trovano dei fiori chiaccheroni che parmettono di parlare da una parte all'altra del parco. L'esperienza che se ne vuole ricavare da questo parco è che il bambino e l'adulto possano interagire insieme.



Fortemente voluto dall'amministrazione e dai cittaini è la struttura calisthenics realizzata per soddisfare le esigenze motorie di chi vive il parco anche sotto altri punti di vista. Questa struttura è sfruttata giornalmente per lo svolgimento di varie attività motorie.


Anno di realizzazione: 2020

Proprietario: Comune di Caldiero

Tipologia: Attrezzature per parco giochi

Equipaggiamento:
Teleferica in alluminio da 20 m, Altalena con sedili a tavoletta, una struttura nido una molla donky, una coppia di fiorellini chiacchieroni, una molla 3wheels e una struttura a torre in alluminio con tre scivoli in polietilene.
Struttura calisthenics.

Pavimentazione: Antitrauma sfuso e terreno vegetale.

Altre realizzazioni

Parco pubblico di Castel d’Azzano

Scopri

Parco pubblico di Mariana Mantovana

Scopri

Parco pubblico di Asola

Scopri

Del Garda Village di Peschiera

Scopri

Cerchi una consulenza o un intervento attento, professionale e completo?